Home

Diretta “Santa Messa prefestiva”

di Sabato 13/10/2018 delle ore 20:00 celebrata da P. Vincenzo Benetollo o.p.



IL CIRCOLO  CULTURALE  S.  TOMMASO D’AQUINO è un circolo ACLI che ha sede presso l’ “Ospitalità S. Tommaso d’Aquino”, Via S. Domenico 1, Bologna.

Lo scopo del Circolo è indicato dal motto: “Cercare la verità nella cordialità dell’amicizia”. Questa massima di S. Alberto Magno, maestro di S. Tommaso d’Aquino, sottolinea che la verità che tutti cerchiamo si conquista nella cordiale cooperazione con il prossimo, poiché impara chi ascolta.

Il programma del Circolo ha come obiettivo la promozione della persona, che consiste nella difesa della natura umana mediante la promozione della cultura.

Gli argomenti trattati sono relativi alla scienza e filosofia, arte e storia, musica e spettacolo, religione e devozioni, alla città di Bologna e alla sua storia. Tutte le attività mirano a essere utili, economiche e innovative.

L’ adesione annuale al circolo costa 15 euro e dà diritto a partecipare a tutte le iniziative culturali e anche ad accedere al ristorante (che però si paga). L’iscrizione si fa presso la reception dell’Ospitalità S. Tommaso, Via S. Domenico 1, Bologna.