In Diretta dal Circolo San Tommaso d’Aquino

 

Ultimi Eventi Novità Prossimi

Appuntamenti

Raggiungere la vera felicità

Nel giorno in cui celebriamo la Festa di San Tommaso d’Aquino p. Vincenzo Benetollo ci parla della Felicità, argomento che accomuna il fine di tutti gli uomini e che ha trovato proprio nel Doctor Humanitatis (Dottore di umanità) Tommaso, il più alto tentativo, ancora oggi ineguagliato, di mostrare i passi necessari al suo raggiungimento.

Slides: Festa di San Tommaso – 6 Marzo 2022

 

Libri per la Formazione

Compendio di morale

Si deve ricuperare una corretta visione della morale, che ha come obiettivo quello di condurre l’essere umano alla piena realizzazione, al dominio di sé e all’autentica libertà. E’ mediante la morale che la persona costruisce se stessa e, senza mortificare nulla di quanto è autenticamente umano, ma nobilitandolo, appaga i profondi desideri del cuore che senza sosta aspira alla felicità.

La Somma Teologica in domande e risposte

Questa raccolta in domande e risposte della Somma Teologica di San Tommaso d’Aquino è un aiuto offerto a chi non conosce l’opera e cerca una panoramica “veloce” di questo importantissimo scritto del Dottore Angelico.

Aiuta a conoscere direttamente San Tommaso, scoprendo il suo modo di argomentare “secondo ragione”, anche quando parla di argomenti di fede.

La Somma contro i gentili in sintesi

Nella “Somma contro i Gentili” S. Tommaso ha raggiunto il traguardo più elevato che la ragione umana possa conseguire.

Questa edizione è una sintesi rigorosa, ma sufficiente, per scoprire la profondità e l’abilità del maestro, la gioia della verità e il gusto del sapere.

Ogni Domenica – ore 20:00

Santa Messa

celebrata da p. Vincenzo Benetollo o.p.

Ogni Lunedì – ore 21:00

Santo Rosario

 

Per rimanere aggiornati

Per partecipare alle attività

 

Translate »