Il circolo San Tommaso offre la possibilità di seguire corsi formativi con insegnanti altamente qualificati e in tanti campi diversi:

Per informazioni contattare la segreteria: 3518605184

LINGUE MUSICA ALTRI

Lezioni di base per chi desidera imparare una lingua straniera. Non è necessaria una conoscenza previa della lingua. Conversazione e lezioni individuali o di gruppo per tutti i livelli.

Pianoforte

Il corso è rivolto a chi desidera apprendere e/o approfondire la conoscenza della musica e dello strumento. Gli argomenti trattati spazieranno dall’apprendimento dei primi elementi della musica (lettura, note, ritmo), all’educazione della sensibilità uditiva e allo studio più specifico del repertorio.

Le nostre insegnanti

Canto

Una prima base tecnica costituita da teoria sullo “strumento” voce e pratica sulla respirazione, il riscaldamento vocale, l’interpretazione e l’esecuzione di brani a scelta.

Home Recording

In questo corso l’allievo potrà apprendere come produrre e comporre musica tramite l’ausilio di strumenti informatici e registrare in autonomia le proprie idee musicali, con mezzi accessibili a tutti..

Tastiera e improvvisazione

In questo corso l’allievo potrà apprendere come eseguire un accompagnamento semplice con gli accordi e i loro rivolti, la ritmica e i differenti stili, e anche eseguire semplici improvvisazioni.

Chitarra

Un approccio facile e immediato per suonare in breve tempo. Il corso prevede: conoscenza dello strumento e postura; lettura degli accordi; accompagnamento e arpeggio; come si accorda la chitarra; esecuzione di brani.

     
     
     

Per rimanere aggiornati

Per partecipare alle attività

 

Translate »