DSC_0449“Cercare la Verità nella cordialità del”Amicizia”

L’Ospitalità San Tommaso d’Aquino  è un’antica presenza del centro storico bolognese con sede in via San Domenico n. 1. Si tratta di una struttura alberghiera moderna e confortevole, nella quale si possono prenotare a prezzi modici camere singole, doppie e triple, con molti confort.

È all’interno di questa realtà già collaudata, che è nata l’esigenza di allargare i propri orizzonti per creare una proposta culturale che fosse aperta a tutte le persone che avessero il piacere di parteciparvi. Il 12 settembre 2012 è stato costituito il nuovo Circolo Culturale Acli San Tommaso d’Aquino con sede all’interno del Collegio San Tommaso, in via San Domenico n.1, proprio nel cuore di Bologna. Il motto che contraddistingue questo nuovo Circolo appena nato è tratto da una frase di Sant’Alberto Magno: “Indulcedine societatis quarere veritatem” (cercare la verità nella cordialità dell’amicizia).

E proprio questo è il proposito del Circolo Culturale Acli San Tommaso d’Aquino, ovvero, proporre attività culturali che si contraddistinguano per tre principali caratteristiche: Utilità, Economicità e Innovazione, aventi come fine ultimo la promozione della persona umana. Le attività proposte si svolgono all’interno del Collegio San Tommaso e grazie a una convenzione stretta tra il Collegio e il Circolo, i soci Acli hanno la possibilità di usufruire di diversi servizi, tra i quali il libero accesso al ristorante che è aperto tutti i giorni eccetto la Domenica, a pranzo dalle 12:00 alle 14:30 e a cena dalle 19:00 alle 22:00. Esso è molto apprezzato, soprattutto da tanti lavoratori che svolgono il proprio lavoro in centro e che trovano, presso il nostro Circolo, un punto di ristoro di ottima qualità, economico e  familiare.

Il Circolo Culturale San Tommaso d’Aquino è una bella opportunità per crescere e costruire relazioni. Esso favorisce percorsi coraggiosi di impegno al fine di collaborare nel tentativo di realizzare un futuro sereno. Essere soci Acli introduce in un sistema di organizzazioni, attività ed iniziative per tutti, offrendo molti servizi e la possibilità di inserirsi in una associazione viva e attiva di promozione sociale. Vi Aspettiamo !